Abaco

Il software gestionale per le piccole e medie imprese.

Gestione query

Creazione query riservata al personale esperto. Esecuzione query per gli utenti autorizzati a visualizzare informazioni specifiche. Il risultato della query puù essere stampato, memorizzato ed esportato su Excel.

Aggiornamenti online

Un programma ricco di funzionalità ma allo stesso tempo di facile utilizzo. Un flusso operativo intuitivo, che consente di orientarsi al meglio tra le diverse operazioni quotidiane e periodiche.

Integrazione con office automation

Tutte le stampe sono esportabili su Office. Tutte le query sono esportabili su Excel... quindi ... tutte le informazioni contenute in Abaco possono essere esportate su Office.

Stampe in PDF

Le stampe possono essere eseguite in formato PDF ed è possibile, inoltre, inviare l'anteprima di stampa direttamente via mail.

Collegamento con il commercialista

Comode funzionalità di Export dei dati contabili verso Sispac/Cosmo. Invio archivio Abaco al commercialista. Inoltre, Abaco c/o il commercialista con funzionalità multiaziendale

Semplicità

Un programma ricco di funzionalità ma allo stesso tempo di facile utilizzo. Un flusso operativo intuitivo, che consente di orientarsi al meglio tra le diverse operazioni quotidiane e periodiche. Alcuni esempi: L'incasso o il pagamento delle fatture, che puù essere effettuato anche da personale non contabile. La gestione query, che consente, agli utenti autorizzati, di generare statistiche tramite menu personalizzati. L'elenco anagrafiche a video, da cui è possibile effettuare qualsiasi operazione legata ai clienti o ai fornitori. Bottoni di scelta rapida che consentono di richiamare le funzioni utilizzate con maggior frequenza. Il menu delle personalizzazioni che consente di agganciare programmi personalizzati o di terze parti all'interno dell'ambiente operativo di Abaco.

Gestione utenti

La gestione utenti di Abaco consente di personalizzare l'accesso alla procedura con i controlli di lettura e scrittura gestiti su ogni singolo programma. Le funzioni di "duplica utente" permettono di attivare rapidamente gruppi di utenti tra loro omogenei. Per ogni utente è possibile attribuire una login e password in modo da rendere sicuro e protetto l'accesso ai dati contenuti in Abaco.

Contabilità

La Prima nota contabile di Abaco si avvale di causali che sono delle vere e proprie macro. E' possibile, infatti, predisporre delle causali compilando "tutti" i campi dell'operazione da inserire. In questo modo, in fase di inserimento in prima nota, saranno proposti automaticamente i campi gestiti nelle causali. Le tabelle di gestione contabile (piano dei conti, codici iva, causali contabili, ecc..) sono rilasciate in fase di installazione e possono essere poi personalizzate. Ciò consente di essere operativi in pochissime ore! Dalla stessa maschera di prima nota è possibile ottenere una scheda contabile dei sottoconti. Si possono ricercare e inserire le anagrafiche, i sottoconti e i codici mancanti. Il bottone di ricerca consente di ritrovare agevolmente le operazioni da variare o cancellare. Tutto viene eseguito all'interno della stessa prima nota.

Vendite

Con il modulo Vendite, è possibile emettere ddt e fatture, gestire gli effetti RIBA e il tracciato CBI per il remote banking. Una potente gestione query consente di interrogare tutte le informazioni presenti nelle vendite e di ottenere delle statistiche personalizzate con la possibilità di salvare il risultato delle query in formato excel. Le fatture di vendita sono automaticamente inserite anche in contabilità. Non è necessario quindi nessuna procedura di travaso. Inoltre, tramite apposite causali, i totalizzatori di magazzino e il portafoglio ordini, vengono aggiornati automaticamente dalla movimentazione dei documenti di vendita.

Magazzino

Con il modulo Magazzino, è possibile gestire in modo completo le problematiche del magazzino. Una potente gestione query consente di interrogare tutte le informazioni presenti nel magazzino e di ottenere delle statistiche personalizzate con la possibilità di salvare il risultato delle query in formato excel. Tramite apposite causali, i totalizzatori di magazzino vengono aggiornati automaticamente dalla movimentazione della prima nota di magazzino e dalla movimentazione dei moduli vendite e ordini. Si possono così gestire i totali quali, ad esempio, l'esistenza, il progressivo carico, il progressivo scarico, il reso da cliente, il reso a fornitori, ecc... con la possibilità di creare nuovi totalizzatori per le specifiche esigenze dell'azienda. Il programma fornisce, inoltre, la valutazione di magazzino LIFO, FIFO, a costo medio, per listini, ecc...

Ordini

Con il modulo Ordini, è possibile emettere offerte e gli ordini clienti e fornitori. Gestisce il portafoglio ordini che consente una pianificazione dei riordini e della produzione degli articoli di magazzino. Una potente gestione query consente di interrogare tutte le informazioni presenti nella gestione ordini e di ottenere delle statistiche personalizzate con la possibilità di salvare il risultato delle query in formato excel. Inoltre, tramite apposite causali, i totalizzatori di magazzino e il portafoglio ordini, vengono aggiornati automaticamente dalla movimentazione dei documenti di vendita.